Sunday, December 6, 2009

Today dance!

Stavamo giocando al badmington nel parco “I giardino del parliamento” quando nel percorso di fronte a noi un gruppo di giovani stava avanzando verso l’altra parte del parco. Stavano cantando i bagliando allo stesso tempo, un canto cristiano di cui ho riconosciuto il nome di Dio in Ebraico “Yaweh”. Abbiamo smesso il nostro giocco e mamma si e tornato verso loro per guardare loro divertimento. È stato ovvio che si sono completamente persi nella fisicalità e la gioa del ballo-canto. Allora, io ho deciso di giungerli e sono andato a la loro processione che mi somogliava a quella eucaristica.
Sebbene il tempo fosse turbato e ventoso, ci siamo divertiti un sacco.

E poi, di colpo, quando sono tornato a casa, tutta una esperienza italiana, italofona, di Duino nei primi classi di Italiano tra altri giovani, mi è venuta in mente,

Yes I did dance with this group of people in the park, in our parliament gardens. They are gardens of the parliament. We dance and sang, bent over with my legs waging and booty shaking. There were a whole group, Christian I guess, and the singing was incredible. The energy. There was one woman who was about my age (they were alll about my age) that was backing up to me as she was moving her body and legs with great fevor in my direction. Cool, I though I just kept on dance. It was clouldy and very windy, and drizzzly, but we ended only when the leader, who danced the most and sang the most, a man in cream shirt, became like a choir conductor and finaled us on a loud, long held note.

No comments:

Post a Comment