Tuesday, June 16, 2009

Immunisation Campaign: Measels and Polio 2009

E' molto importante riflettere su una esperienza volontariato siccome nelle esperienze quotidiane si trova la verita' di quello che siamo e quello che vorremmo essere.
Oggi ho cominciato la mia terza campagna di immunizazione control il polio e il morbillo,
Sta mattina mi sono aggiunto a un gruppo di una centania di persone, volontariati, la magior parte dei quali sono state donne, e infermieri al siede della scuola delle professioni medici della Namibia. E stato un po' disorganizato, le infermerie tentavano a condividere tutte le diverse persone in diversi gruppo che sarano mandati a diversi luoghi della citta' di Windhoek dove i bambia di eta meno di cinque anni sarebbero stati immunizati,
e beh, al inizio h0 visto che il nome non era sulla lista di gruppo 15, attacato al muro della scualla davanti alla quale tutti erano fisati cercando i propri nomi e posti di vaccinazione.

Meno male, dopo due pregherie communi, una preghiere per chiedere Dio per farci concentrare sul lavoro che stavamo per fare seguita dal Padre Nostro, ordinate dalla infermiere direttrice che stava parlando per un altoparlante ha cominicato il la condivisione della gente in gruppi.

La Namibia non e' un paese laico, no per niente, la nostra fede in Christo e diffusa in quasi tutti i diversi campi della nostra vita, sia publica, sia personale.
Alla fine, abbiamo immunizati circa 65 bambini, pero' abbiamo comesso un errore di negligenza, che grazie a Dio non e' stata mortale. Dovevamo maculare il police di ogni bambino che riceve i due vaccini, ma per il fatto che siamo stati troppi confidenti, io e le due studentesse infermiere e un unomo infermiere dell'armia namibiana, vestito da un soldato, non abbiamo letto tutte le istruzioni che ci sono state fornite,
Questo e' stato il momento piu 'giu' della giornata, quando mi sono acorto che non ero un professionista e che magari ho compresso una parte del campagno immunzatorio.
Domani so che cosa fare, leggere e non perdere niente, non assumere niente neanche.

Il momento piu 'su' di oggi e' stata quando un ragazzino di circa 4 anni mi e venuto per ricevere le goccie del vaccino di polio, io l'ho preso nelle braccia e liu mi ha immediatamente abbraciato tenendomi mentre che lo ponevo sulla sedia nella quale si sedevano i bambini e si apprivano le boche per le goccie.
E come che in quelo momento ho provato una sensazione indescrivibile.

No comments:

Post a Comment